Lavorazione Granito a Parma

Sempre più utilizzato nell’edilizia e nell’arredamento, con la lavorazione granito a Parma questo materiale ha conquistato ampi spazi nel settore grazie alla possibilità di trovare applicazione in pluralità di contesti.Dai ripiani delle cucine, alla pavimentazione passando per i rivestimenti per esterno, il granito si adatta e muta a seconda del tipo di lavorazione granito a Parma allo scopo cui è destinato.

Ne esistono, infatti, di diverse tipologie e colorazioni ma prima della lavorazione granito a Parma abbiamo di base una pietra molto resistente, seconda per durezza solo al diamante, che, pertanto, si dimostra essere un materiale nobile e versatile per l’edilizia grazie alla sua durabilità e resistenza all’azione degli agenti atmosferici. Paradossalmente sarebbe possibile utilizzare lo stesso tipo di granito sia per gli interni che per gli esterni adattando ovviamente il tutto con una lavorazione granito a Parma specifica per la destinazione finale.

Parliamo di  Bianco o rosa sardo, giallo veneziano, rosso Africa, tan brown, la natura è riuscita a creare texture armoniose e incantevoli per questa pietra in grado per questo di soddisfare ogni tipo di gusto o preferenza.

Alla creazione della natura la lavorazione granito a Parma contribuisce invece adattando questa varietà cromatica agli utilizzi richiesti e perchè no ad esaltarne ancor di più il valore estetico. Le operazioni più classiche sono quelle di levigatura e lucidatura che in entrambi i casi consentono di avere una superficie estremamente liscia, ma mentre la prima mira ad ottenere un colore opaco o satinato, con la lucidatura si aggiunge quell’effetto specchio che durerà in eterno senza bisogno di applicare cere o altri accorgimenti.

In altri casi si preferisce invece ottenere una superficie ruvida o irregolare e in tal senso ci sono diverse lavorazioni granito a Parma che possono farci ottenere questo risultato, dalla rigatura alla fiammatura, l’incisione, la spuntatura, le possibilità sono tante, non resta che scoprirle.