Chirurgia caviglia a Torino, la soluzione giusta che ti rimette in pista

Le caviglie sono articolazioni fondamentali per poter camminare, correre e praticare sport. Quando una caviglia subisce dei traumi, che possono essere storte, distaccamenti del malleolo o altri traumi che inficiano la funzionalità dell’articolazione, spesso non viene curata in modo adeguato e, a lungo andare, può presentare delle problematiche che, nei casi più seri diventano oggetto di necessità chirurgica.

Soprattutto, nel caso di una persona che pratica sport, per i quali la caviglia subisce forti sollecitazioni, trovarsi con una caviglia indebolita può comprometterne l’attività a breve o a lungo termine ma, se non adeguatamente trattata, accade anche che la carriera sportiva venga purtroppo interrotta con le conseguenze che ciò può comportare per uno sportivo che pratica un’attività agonistica. Accade spesso anche di sentire che la stagione sportiva di un atleta venga interrotta per la necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico che, ovviamente richiede un lungo periodo di riabilitazione. Per uno sportivo, affidarsi ad un buon specialista per sottoporsi ad un intervento chirurgico è fondamentale, ma non bisogna essere nell’ambiente agonistico per volere comunque mettersi nelle mani del migliore in quanto le caviglie possono essere anche interessate da patologie che richiedono un trattamento chirurgico.

Scopri dove trovare il migliore specialista per la chirurgia caviglia a Torino

Tutti gli interventi chirurgici riguardanti le articolazioni, sono pratiche estremamente delicate che necessitano di medici specializzati altamente qualificati. Il Dott. Graziano Domenico, noto specialista in chirurgia ortopedica che vanta grande professionalità ed una lunga esperienza nel campo della chirurgia caviglia a Torino, è il giusto riferimento per questa tipologia di intervento.

Il Dott. Graziano Domenico applica varie tecniche chirurgiche, tra cui l’artroscopia, pratica moderna che consente di effettuare l’intervento all’interno dell’articolazione, praticando un’incisione minima, ovvero di pochi millimetri, della capsula articolare. Tra le applicazioni più richieste, trovi anche la chirurgia ricostruttiva capsulo-legamentosa, che viene praticata nei casi di instabilità e lassità dell’articolazione.

Rivolgiti con fiducia al Dott. Graziano Domenico per chiedere un consulto sulla chirurgia caviglia a Torino!