Scopri qual è la miglior agenzia comunicazione Roma

Con i brand che fanno del loro meglio per creare una migliore esperienza del cliente utilizzando un approccio più incentrato sul cliente stesso, è quanto mai importante che vi sia collaborazione tra i team di marketing digitale e PR come accade nelle migliori agenzie di comunicazione.

I team di PR devono aggiornare i loro metodi e digitalizzare i loro risultati, quindi la collaborazione con i team di marketing digitale è certo vincente. E viceversa: i marketer digitali possono utilizzare le PR tradizionali come parte della loro strategia con nuove connessioni e opportunità.

Diamo un’occhiata ad un paio di vantaggi della collaborazione fra le due aree.

Trovare obiettivi comuni

La creazione di campagne coordinate che utilizzano il meglio che il marketing digitale e le PR hanno da offrire può migliorare la copertura, le prestazioni e l’influenza. Quando gli obiettivi comuni si allineano, le agenzie possono trovare nuovi modi per lavorare insieme a vantaggio di tutti.

Ecco solo alcuni degli obiettivi comuni più pertinenti:

  • Storytelling e narrazione della storia dell’azienda
  • Buone strategie di contenuto, compresa la pianificazione e il posizionamento
  • Interazioni social amplificate e copertura mediatica
  • Strategia di marketing ottimizzata basata sui dati

Condivisione di abilità

Il mondo della comunicazione sta cambiando e, con l’esplosione dei social media e dei canali digitali negli ultimi anni, le richieste dei clienti sono in aumento e cresce la necessità di padroneggiare nuove piattaforme.

I clienti hanno nuove aspettative per il tipo di servizio che un’azienda di PR dovrebbe fornire. Servirebbero molte risorse finanziarie, tempo e sforzi per creare team interni in grado di fornire il tipo di esperienza digitale richiesta da alcune piattaforme e può anche essere difficile monetizzare con successo l’offerta.

Lavorare con un team di marketing digitale può aiutare a colmare le lacune nelle relazioni social, nei contenuti, nel design e in tutto ciò che è basato sul web. I social media e la produzione di contenuti sono aree particolarmente richieste.

Le agenzie di PR possono offrire competenze specifiche basate sulle comunicazioni multimediali tradizionali che sono spesso trascurate nelle agenzie digitali. Questo può aiutare i clienti a raggiungere un pubblico diverso che il marketing digitale può perdere e fornisce un approccio veramente integrato.

La miglior agenzia di comunicazione Roma

Se cerchi il meglio in fatto di agenzia comunicazione Roma, rivolgiti a VPGD Comunicazione: un percorso iniziato nel 2002 e ora costituito da un team di professionisti in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla comunicazione social al digital advertising passando per numerosi corsi di formazione.